Human Resources
Human Resources
• La Società
• Servizi per i candidati
Selezione: overwiew
Modelli Lettere Motivazioni
Modelli lettere dimissioni
Bilancio competenze
Leadership Profile
• Career Advice
Career advice
7 suggerimenti per la carriera
Osserva Lo Skipper
• Career adviser
Career adviser
• Tutela Privacy

SETTE SUGGERIMENTI PER FARE CARRIERA

Ecco sette suggerimenti che vi aiuteranno a vincere la sfida del mondo del lavoro, e che insieme a un’ottima preparazione universitaria potrebbero fare di voi un talento da sviluppare.

Imparate a capitalizzare le vostre competenze, a presentare in modo conciso gli obiettivi raggiunti e i progetti che vi sono stati affidati. Usate un po’ di politica e ricordate che: "Non basta avere ragione: bisogna anche avere chi te la dà".

Una rete di contatti è uno strumento prezioso grazie al quale è possibile ottenere informazioni, aumentare la visibilità nel proprio campo e stabilire relazioni che possono aiutare a migliorare la propria posizione. Cercate nuovi contatti e guide di cui avete stima. Trovate il modo di superare le aspettative dei vostri manager.

Affinate le competenze trasversali, quali la capacità di definire gli obiettivi, la comunicazione efficace e la gestione del tempo. Collaborate con il vostro superiore per impostare obiettivi compatibili con la vostra posizione attuale specifici, ragionevoli e raggiungibili.

Fate bella impressione: Una presentazione impeccabile e modi convincenti
contribuiscono a persuadere i datori di lavoro che siete abili nel gestire relazioni e nell'affrontare il lavoro di gruppo.

Non perdete la motivazione anche quando le circostanze sono sfavorevoli:  Affrontate ogni giornata con uno sguardo positivo, concentrandovi sui vostri obiettivi. Se volete avere successo dovete avere un progetto o addirittura un sogno.

Favorite la collaborazione:  Se si affrontano le trattative con un atteggiamento che consenta ad entrambe le parti di uscirne vincitrici, è più facile ottenere la collaborazione e raggiungere il proprio obiettivo.

Mostratevi intraprendenti: Affrontate la verifica delle prestazioni in modo strategico, sollecitando commenti sui progressi, identificando i nuovi obiettivi ed elaborando un piano di promozioni a lungo termine. Quando chiedete un avanzamento al vostro superiore, preparate un elenco di contributi che hanno influito positivamente sui profitti.

Quando si lotta per mantenere il proprio posto in azienda, può essere già un successo concludere positivamente la giornata. Fate il possibile per vivere un'esperienza lavorativa gratificante.

Self   Siamo Membri e soci fondatori del Network Self, consulenti Risorse Umane, Milano, Pavia, Bologna

 

• Servizi
• Download Brochure
• Partnership
• Membershio
• News